UNDER 14 4a GIORNATA: TRICESIMO CONCLUDE FASE AD OROLOGIO
Povoletto - Tricesimo 66-51
Finisce con una sconfitta la fase ad orologio per i nostri boys
Non riesce l'impresa ai nostri ragazzi, che si fermano ancora una volta di fronte alla capolista Povoletto: partita fin da subito in salita con Tricesimo che fa fatica a trovare la via del canestro, mentre i locali trovano nel contropiede l'arma giusta e chiudono il primo quarto già sul +11 (22-11), nonostante un positivo Rizzetto. Nel secondo parziale, è ancora Povoletto a comandare: i rimbalzi offensivi concessi da Tricesimo non lasciano scampo e Povoletto vola sul +16 prima della bomba di Montagnese sulla sirena che sancisce il 37-24 di metà gara.
Nella ripresa, la storia della partita non cambia: i locali fanno la voce grossa e chiudono di fatto la gara col parziale del terzo quarto (21-10 per il +24 al 30') prima della reazione finale di Tricesimo, che accorcia il divario ancora con Montagnese (18, top scorer). Finale 66-51 per Povoletto.
Coach Aristelli a fine gara: "Probabilmente abbiamo disputato la più brutta gara della stagione: in settimana avevamo preparato alcune situazioni per evitare di subire le loro caratteristiche, ma l'approccio dei ragazzi non è stato positivo e Povoletto ha trovato via libera proprio sulle sue caratteristiche principali. Dobbiamo resettare queste ultime due partite in cui non ci siamo espressi al meglio e ripartire: finita la seconda fase e contenti di aver raggiunto la fase gold, traguardo importante per i ragazzi e per la Società, d'ora in poi dovremo veramente alzare il nostro livello perché andremo ad affrontare squadre che ci metteranno a dura prova sia fisicamente che tecnicamente".
Tabellino: Montagnese 18, Rizzetto 9, Dell'Elmo 9, Colmano 6, Procaccioli 4, Petracco 3, Pontoni 2, Manu, Larocca, Fantino, Mansutti, Dorigo.