Under 15 termina la stagione con una sconfitta

Gradisca - Tricesimo 96-79
Non basta una buona prova dei nostri ragazzi

I ragazzi dell'Under 15 chiudono la fase gold con una sconfitta a Gradisca al termine di una partita comunque positiva. Diversamente dalle ultime uscite, l'approccio è molto buono e i locali devono rincorrere fino al 20 pari del primo quarto. Nel secondo parziale, Tricesimo riesce a mettere il naso avanti grazie a Petracco e a un ispirato Colmano (spettacolare un assist dietro la schiena per Manu) che consentono il +5 (46-41) alla pausa lunga con il canestro sulla sirena di Distratis.
Nella ripresa, i locali tolgono ritmo ai nostri ragazzi con una difesa a zona chiusa e il 2005 Birsa trova il canestro con continuità (addirittura 54 punti alla fine per lui!) che scava il solco sul 74-60 di fine quarto; negli ultimi dieci minuti, Tricesimo le prova tutte con un volenteroso Montagnese e ancora un ottimo Distratis (16, top scorer) ma Gradisca mantiene le distanze e porta a casa la vittoria con il punteggio di 96 a 79.

Coach Aristelli a fine gara: "Abbiamo disputato una buona gara, andando in campo convinti e coesi e facendo vedere anche alcune azioni offensive veramente belle; poi alcune scelte difensive della squadra avversaria ci hanno messo un po' in confusione e il terzo quarto è stato decisivo per il risultato finale. Finiamo la fase gold senza vittorie, ma ripeto che aver fatto 8 partite di questo livello è stato veramente utile per la crescita dei ragazzi, pur con tutte le difficoltà incontrate.
Ora, finita l'annata, a livello societario stiamo lavorando per dare ai ragazzi le migliori possibilità di crescita e qualcosa cambierà.
Ci tengo a ringraziare i ragazzi per questi 3 anni: loro mi hanno dato molto e spero di avergli lasciato anch'io qualcosa di importante; un pensiero alle famiglie che hanno sempre, e sottolineo ancora sempre, dato tutto supportando i ragazzi, consentendomi di lavorare nel miglior modo possibile in palestra. A loro un grandissimo grazie!".

Tabellino: Distratis 16, Colmano 13, Rizzetto 10, Petracco 10, Montagnese 8, Fantino 8, Cossettini 6, Manu 6, Procaccioli 2, Pontoni, Larocca, Tamburini.