UNDER 16 11a GIORNATA: TARCENTO FINISCE PRIMA FASE CON UN’ALTRA VITTORIA

Decimo successo stagionale per i ragazzi di coach Spinacè, vittoriosi sul parquet di casa nell’ultimo impegno di 1a fase, di scena contro Codroipo, con il punteggio di 64-39.

L’inizio partita vede entrambe le squadre rispondersi colpo su colpo, però per Tarcento c’è subito capitan Clemente che si mette in mostra con le sue scorribande offensive, permettendo ai locali di volare sul +7, 18-11 al 8’ costringendo il coach ospite a chiamare minuto di sospensione. Al ritorno in campo Tarcento riesce ad allungare ancora, anche a causa dei primi problemi di falli di Codroipo e concludere il primo quarto con un divario di 8 lunghezze, sul 23-15. Il secondo periodo si apre con entrambe le squadre che fanno estrema difficoltà a trovare la via del canestro, dopo 4’ il parziale è solamente 2-0 per gli ospiti, ma i ragazzi di coach Spinacè, trascinati da Ferdjallah e dal solito Clemente riescono a scrollarsi di dosso la ruggine di dosso e con una serie di contropiedi importanti, grazie alla buona difesa, riescono a spaccare l’equilibrio della partita e portare al riposo, Tarcento con un rassicurante vantaggio di 17 punti, sul 36-19. Al rientro dagli spogliatoi sono ancora i tarcentini ad avere l’inerzia della gara, approfittando delle numerose palle perse di Codroipo, che si tramutano in facili canestri, volando con un parziale di 18-6 anche sul +29, 54-25 al 27’. All’ultima pausa forzata i locali andranno doppiando nel punteggio gli avversari, sul 56-28. L’ultimo quarto sarà totalmente di garbage time con i padroni di casa che gestiranno il vantaggio acquisito nei 30’ precedenti e con il punteggio che alla sirena finale dirà 64-39 per Tarcento.

TABELLINI: Baraldi 8; Artico; Clemente 16; Todon 2; Ndawna 2; Mascitelli; Macrì 8; Ferdjallah 14; Armano 2; Bosa 9; Colmano 2; Seravalli 1. ALL. Spinacè

Ultima partita della 1a fase per i ragazzi dell’Under 16 di coach Spinacè, si qualificano alla Fase Gold per secondi con 10 vittorie e una sconfitta (contro Gemona/San Daniele), fino ad adesso è stato soltanto un piccolo antipasto, da Febbraio, le partite conteranno molto di più ed è in quel momento che si vedrà di che pasta è fatta questa squadra e dove può ambire, nel frattempo bisognerà lavorare duramente gli allenamenti nel corso della settimana.