UNDER 16 4a GIORNATA RITORNO: UNDER 16 4a GIORNATA RITORNO: UNA SVOGLIATA TARCENTO PERDE MALAMENTE A MONFALCONE

Brutta prestazione per i ragazzi di coach Spinacè, con Tarcento che si arrende con troppa facilità alla Falconstar Monfalcone, per 80-47.

L’inizio partita vede fin da subito un Tarcento in difficoltà, soprattutto per la notevole fisicità da parte dei padroni di casa,i quali riescono a conquistare numerosi rimbalzi offensivi, per la mancanza totale di tagliafuori dei nostri ragazzi. Al 6’ il punteggio dice 16-10 per Monfalcone, a rispondere per i biancoverdi sono Armano e una tripla fortunata di tabella di Macrì, ma a concludere il primo quarto in vantaggio sono i triestini, sul +1, 18-17. Il secondo periodo di gioco sarà quello che spezzerà l’equilibrio, i locali infilano un devastante parziale di 27-3, con i ragazzi di Spinacè totalmente in confusione, incapaci di reagire, subendo notevolmente l’intraprendenza dei locali. All’intervallo il divario è già molto pesante, sul -24, 47-23. Al rientro dagli spogliatoi Tarcento cerca di accorciare la distanza tra le due squadre, ma non c’è nulla da fare, i padroni di casa continuano ad imperversare da ogni angolo del campo, all’ultima pausa forzata il parziale dice 68-33. Gli ultimi 10’ di gioco si trascineranno fino alla sirena finale, con la contesa che termina fino al 80-47 finale.

Pessima prestazione per i ragazzi di coach Spinacè, apparsi spenti, senza la necessaria cattiveria e grinta in campo fin dall’inizio della partita, soffrendo la maggiore intensità da parte dei triestini, aspetto che deve far riflettere enormemente, in vista delle ultime 3 partite, in programma, in questo finale di stagione.

TABELLINO: Ribotis 3; Macrì 9; Ferdjallah 10; Armano 7; Bosa 15; Colmano 3; Artico; Seravalli. ALL. Spinacè

Prossima partita sarà Martedì 8 Maggio alle ore 19:00, in casa contro la Pallacanestro Spilimbergo