UNDER 16 6a GIORNATA ANDATA (2a FASE): UNA BUONA TARCENTO SI ARRENDE A SAN VITO

Quinta sconfitta in 2a fase per i ragazzi di coach Spinacè, battuti sul parquet di San Vito (Trieste), per 58-46.

L’inizio di partita vede entrambe le squadre con le mani fredde, Bosa che cerca di caricarsi la squadra sulle spalle, portando Tarcento sul +3 al 5’, solamente sull’1-4, ma i triestini non ci stanno e grazie alla notevole fisicità ribaltano il parziale, riuscendo a concludere i primi 10’ di gioco, sul 10-7. Il secondo quarto vede in estrema difficoltà i ragazzi di Spinacè, anche a causa delle poche rotazioni (solamente 9 i ragazzi presenti) non riuscendo a trovare la via del canestro per ben 7’ e i locali né approfittano, con un parziale di 12-0, volando sul +15, 22-7, ma Tarcento si scrolla, con Armano e Ferdjallah, riesce a ricucire, parzialmente, lo scarto, fino al -10 dell’intervallo, sul 26-16. Il rientro dagli spogliatoi vede un San Vito più determinato e convinto dei propri mezzi, con Tarcento che fa, ancora una volta, molta fatica col tiro da fuori, soprattutto con Bosa, facendo i locali sul massimo vantaggio di 19 lunghezze, sul 41-22 al 28’. Il terzo quarto si conclude sul 45-28. Gli ultimi 10’ i boys di Spinacè cercano il tutto per tutto per cercare di rientrare in partita, una difesa tutto campo ordinata dal coach che porta buoni risultati, mandando in confusione i triestini. I biancoverdi si riportano anche sul -10, per ben 2 volte, sul 51-41 e sul 56-46, a 1’ dal termine. La partita, però, termina sul -12, 58-46.

Nonostante la sconfitta Tarcento ha disputato una buona gara, ha pagato dazio il black-out avuto nel 2o quarto, permettendo ai locali di allungare e di inseguire da parte dei ragazzi di Spinacè, ma il tentativo di rimonta finale e la buona prova complessiva, anche da parte di chi vede poco il campo, fa ben sperare per gli ultimi due mesi campionato.

TABELLINO: Bosa 17; Ferdjallah 13; Ribotis 7; Digiorgio 4; Macrì 3; Armano 2; Baraldi; Mascitelli; Seravalli. ALL Spinacè

Prossima partita sarà l’inizio del girone di ritorno, dopo le festività pasquali, in trasferta, Domenica 8 Aprile alle ore 10:30 contro il Gemona Basket, squadra già affrontata in 1a Fase.