Under 16 7a Giornata: Tarcento coglie una vittoria di sostanza

Sesto successo stagionale su sette gare di prima fase, in cui vedeva i ragazzi dell' Under 16, opposti alla squadra udinese dell’U.B.C. Latte Carso.

Inizio autoritario di Tarcento che con tre canestri in rapida successione, costringe gli avversari a chiamare subito il primo minuto di sospensione della gara. I locali, al rientro in campo, su ordini di coach Spinacè continuano a pressare forte a tutto campo ma l’U.B.C. non ci sta e con un contro parziale di 7-0, riesce a chiudere il primo quarto sul -3, 22-19. La partita è godibile e giocata con buona intensità da entrambe le compagini, con i padroni di casa del Tarcento che conducono sempre con autorevolezza, sino a raggiungere il divario di 20 punti all’inizio dell’ultimo quarto di gioco. La partita si trascinerà fino al punteggio finale di 69-51, in favore dei tarcentini.

Buona prestazione da parte tarcentini che hanno giocato una gara ordinata e sempre in vantaggio, con una buona distribuzione di punti, con ben 5 uomini in doppia cifra; da elogiare sono anche gli avversari del Latte Carso, squadra interamente del 2003, un anno più giovani per aver onorato l’impegno e aver creato qualche grattacapo di troppo a coach Spinacè  e i suoi ragazzi.

Tarcento – U.B.C. 69-51

Baraldi, Artico, Clemente 12, Todon, Digiorgio 4, Mascitelli, Ribotis 10, Macrí 8, Ferdjallah 11, Armano 12, Bosa 12, Seravalli.

Prossimo impegno e anche ultimo, prima della pausa dovuta alle feste natalizie, per l’Under 16 sarà mercoledì 20 dicembre, alle ore 19:00, in quel di Tolmezzo.