UNDER 16 8a GIORNATA: TARCENTO, SETTIMA PERLA. SCONFITTO TOLMEZZO

Settimo successo stagioniale su otto gare per i ragazzi di coach Spinacè, vittoriosi sul parquet di Tolmezzo, con il punteggio di 45-64.

L’inizio partita vede le due squadre rispondersi colpo su colpo, anche sé Tarcento, come sempre avvenuto nel corso delle scorse prestazioni, fa estrema difficoltà a difendere e trascinata da Clemente, tutti i suoi 8 punti nel quarto iniziale, riesce a far terminare i primi 10’ di gioco sul +1, in favore tarcentina, sul 16-17. Il secondo periodo inizia con buona intensità difensiva da parte dei padroni di casa del Tolmezzo, riuscendo a rompere qualche ingranaggio offensivo di Tarcento e a portarsi in vantaggio, sul 23-22 al 15’, costringendo coach Spinacè a chiamare minuto di sospensione. Al ritorno sul parquetTarcento è più incisiva e grazie alla notevole fisicità di Digiorgio (8 punti nel quarto, sui 16 totali) riesce ad andare all’intervallo lungo avanti di 5 lunghezze, sul 36-31. Al rientro dagli spogliatoi è un altro Tarcento, approfittando della panchina più lunga (molto positiva la prestazione di Armano) e i problemi di falli da parte degli uomini migliori di Tolmezzo, la squadra di Spinacè riesce a difendere meglio per ripartire più velocemente e volare in campo aperto. All’ultima pausa forzata il parziale dice che Tarcento è avanti sulla doppia cifra di vantaggio, sul 50-39. L’ultimo quarto sarà sostanzialmente garbage time, con Tarcento che comanda senza problemi, concedendo appena 6 punti ai padroni di caasa del Tolmezzo, a fronte dei 14 effettuati. La partita terminerà terminerà con un divario importante, anche forse bugiardo, di 19 lunghezze, sul 64-45.

Come era prevedibile, la partita non è stata per niente semplice, dopo un primo tempo non facile, causa numerose scelte offensive rivedibili, i ragazzi hanno saputo reagire, anche grazie alle strigliate di coach Spinacè all’intervallo e nella ripresa si è visto un basket migliore su entrambi del campo.

TABELLINI: Digiorgio 16; Bosa 14; Ribotis 11; Armano 10; Clemente 8: Macrì 2; Baraldi 2; Ndawna 1; Mascitelli; Artico; Seravalli; Todon. ALL. Spinacè

Prossima partita sarà dopo le feste, in casa contro Cestistica Fagagna, il 9 Gennaio alle ore 18:45.

Detto questo, da tutto il gruppo Under 16, squadra, staff tecnico e dirigenziale, auguriamo un buon Natale e un buon inizio d’anno a tutte le tre grandi “famiglie” di cui è composto questo gruppo: Tarcento Basket, Polisportiva Tricesimo e Feletto Basket.