Under 16: Torneo di Tarcento (1a Giornata)

Tarcento – Laipacco 62-49

Tarcento: Armano 4, Baraldi 3, Bosa 11, Clemente 8, Ferdjallah 17, Giordano 2, Gori, Macrì 3, Ndawna 2, Neagu 2, Todon, Ribotis 10.

Laipacco: Romeo 15, Basso 6, Bettino, Dose 8, Fabris 1, Giulino 7, Tomulescu, Tronti 6, Verardo 2, Zucchiatti 4.

Parziali 20-7, 34-23, 51-34, 62-49.

Buon esordio per l'Under 16 di coach Spinacè nel Torneo di Tarcento vittoriosa per 62-49 sul Pallacanestro Laipacco. Ricordiamo che la squadra è fatta anche da alcuni elementi della nostra Polisportiva.

Inizio abbastanza contratto da parte di entrambe le squadre poi Tarcento aumenta la pressione difensiva e recupera diversi palloni che gli consentono di realizzare canestri facili in contropiede e concludere il primo quarto in vantaggio, sul +13, 20-7. Laipacco dopo il parziale subito trova le misure dell’avversario ed arriva all’intervallo lungo sulla soglia della doppia cifra di svantaggio, 34-23. Il secondo tempo della gara ricalca il primo, Tarcento allunga ulteriormente il vantaggio è solo nell’ultimo quarto Laipacco si riavvicina grazie ad un paio di conclusioni dall’arco che comunque non impensieriscono la squadra di casa, concludendo la partita sul 62-49. Da segnalare la prestazione di Ribotis e Ferdjallah entrambi in doppia cifra e autori di una prestazione convincente, per gli ospiti notevole la prestazione balistica di Romeo autore di 4 triple.

Oggi le finali:
ore 16: Finale 3/4 posto tra Laipacco - Tolmezzo