Under 18 2a giornata andata: sconfitta a Cussignacco
CUSSIGNACCO 72 - TRICESIMO 63
La selezione U18 viene sconfitta in trasferta tra le mura di un ottimo Cussignacco. In campo rientra Cumini e in panchina coach Iurich dopo aver scontato la squalifica.
Partenza shock di Cussignacco:18-0 per i padroni di casa, complice anche l'attacco di Tricesimo completamente in tilt. Coach Iurich chiama timeout, striglia i ragazzi che finalmente reagiscono, piazzando a loro volta un parziale di 10 punti. Nel secondo quarto il gioco è più equilibrato e all'intervallo Tricesimo è sotto di 4 punti: partita riaperta, sul 30-26.
Nel terzo quarto i ragazzi danno il massimo sia in attacco che in difesa e i risultati si vedono: +1 per Tricesimo, sul 47-48. Il quarto quarto parte in equilibrio ma a pochi minuti dal termine due fischi arbitrali al quanto generosi ai danni di Borghese (migliore in campo, soprattutto per l'intensità) ne determinano l'uscita anticipata dal campo e consentono a Cussignacco di chiudere sul +9 finale, 72-63.
Complessivamente buona prova dei nostri ragazzi, ad eccezione di una partenza non proprio esaltante, complice probabilmente la "sbornia" post vittoria nel derby e la troppa voglia di fare bene.
Tra i singoli, oltre a Borghese, da segnalare le prove di Pilosio (13) e di capitan Mansutti (15).
Coach Iurich, sentito al termine del match, sottolinea però l'ottima prova di tutti coloro che sono scesi in campo, soprattutto tenuto conto della difficoltà iniziale della partita e di un ottimo Cussignacco.
Prossima partita in casa sabato 11 alle ore 18 contro il Pozzuolo...forza ragazzi!!
CUSSIGNACCO - TRICESIMO
(18-10; 30-26; 47-48; 72-63)
Musta, Tius 3, Romeo 2, Mansutti 15, Colmano 8, Vizzutti 4, Pilosio 13, Cumini 9, Bove 2, Borghese 7, Mauro, Scarante.