UNDER 18 8a GIORNATA (2a FASE): TRICESIMO RITROVA IL SORRISO

Torna al successo Tricesimo contro Codroipo, vittorioso per 62-49. Decisivi i primi 10’ di gara, con i padroni di casa che riescono a condurre già sul 32-8.

L’inizio di partita per i ragazzi di coach Iurich è davvero incoraggiante, con ottimi attacchi che perforano la difesa non troppo aggressiva di Codroipo. Romeo e compagni infilano un parziale di 10-0’ dopo 4’ di gioco, obbligando il coach ospite a chiamare minuto di sospensione per cercare di tentare tamponare l’emorragia sportiva. Nulla di fatto: Tricesimo continua ad imperversare da ogni angolo del campo, prima con capitan Mansutti, autore come sempre di due triple mortifere, poi con Borghese e infine con Pilosio grazie ai suoi classici movimenti in post. A fine del primo quarto la partita è già decisa: Tricesimo è già sul +24, 32-8.

Il secondo periodo si apre con i locali che abbassano sensibilmente le percentuali stratosferiche avute in attacco e segnano appena 6 punti. Codroipo cerca di rientrare in partita, ma all’intervallo i ragazzi di coach Iurich sono ancora saldamente in vantaggio, sul +17, 38-21.

Al rientro dagli spogliatoi Tricesimo fatica a trovare la concentrazione, facendo toccare agli ospiti il -13, sul 40-27 al 23’. Coach Iurich in panchina chiama timeout per richiamare con vigore i suoi e per fortuna dei locali c’è Romeo in campo, autore di una prestazione solida sia in attacco che in difesa. Al termine del terzo quarto il margine è di +16 per i padroni di casa, 52-36.

L’ultimo quarto sarà "garbage time", con entrambe le due squadre che trascinano la partita in attesa della sirena finale.

La partita non è mai stata in discussione: Tricesimo, grazie al fantastico primo quarto di gioco, ha di fatto messo subito il colpo del KO nei confronti di Codroipo, che ha cercato di recuperare qualche punto ma oramai il divario era troppo ampio.

Vittoria che dà morale al gruppo di coach Iurich, dopo che in questa seconda fase l'U18 ha vissuto più dolori che gioie.

 TABELLINO: Romeo 11; Pilosio 21; Mansutti 8; Borghese 4; Bove 3; Vizzutti; Tius 2; Musta ; Scarante 4; Mauro 2; Cumini 3; Delatorre 4. ALL. Iurich.

Prossima partita a Pozzuolo Mercoledì 18 Aprile alle ore 20:30: sarà anche l’ultima stagionale.