Under 18 9a giornata: vittoria contro Corno

TRICESIMO 63 - CORNO DI R. 57

Nella 9° giornata del girone di andata, Tricesimo porta a casa un'importante vittoria contro Corno 63 a 57.

Il Palazzetto dello Sport è strapieno per l'occasione: spettatori d'occasione i giocatori e le famiglie dell'Under 14, oltre ai tanti amici e supporters sempre pronti a sostenere i nostri ragazzi.

Coach Iurich, consapevole del gioco fisico con cui Corno approccia le partite, schiera un quintetto alto con Colmano in regia e Cumini in posizione di 3. Sin dai primi minuti si capisce che il match sarà giocato con molta intensità da entrambe le contendenti, anche a discapito del bel gioco. Dopo i primi 10' la partita finisce in sostanziale parità: si ricorderanno molti falli e molta tensione in campo, tanto che Capitan Mansutti viene sanzionato con un tecnico per proteste. Nella ripresa la panchina di Tricesimo, complice la miglior qualità espressa e un Tius in stato di grazia, riesce a piazzare un parziale di 8 punti che permette ai padroni di casa di portarsi avanti fino a un vantaggio massimo di +12, poi ridotto a 6 lunghezze da Corno al termine dei primi 20'.

Al rientro dagli spogliatoi Tricesimo trova punti decisivi con Pilosio e un'ottimo Colmano in cabina di regia. Il vantaggio viene riportato a + 12 ma, da qui, il blackout: l'attacco dei padroni di casa si inceppa e Corno piazza un parziale di 14-2 (3 triple di fila) che gli permette di andare in vantaggio 49 a 50. In panchina coach Iurich striglia i suoi e le sue parole vengono recepite, ancora una volta, da Pilosio. A lui si aggiungono Colmano e il solito Borghese. La partita termina 63 e 57 per i padroni di casa.

Questo il commento di Coach Iurich: "Partita intensa e fisica come sapevamo. Difesa molle per 30' ma poi nell'ultimo quarto l'abbiamo sistemata. Attacco a fasi alterne sbagliando anche cose semplici ma si sono viste anche buone azioni di squadra. L'attenuante è che dopo la sosta c'è sempre un po' di ruggine, però dobbiamo gestire meglio la nostra partita".

Una vittoria che consente un record di 6-3. Prossima partita contro Fagagna tra 2 settimane...difficile ma non impossibile!

TABELLINO: Musta ne, Tius 6, Romeo 7, Mansutti 12, Cumini 4, Vizzutti ne, Pilosio 11, Borghese 10, Colmano 10, Bove, Mauro, Scarante 3