Under18: battuto anche Codroipo!

TRICESIMO 66 - CODROIPO 40

Nel recupero della sesta giornata del girone di andata l'Under 18 batte Codroipo 66 a 40. Partita sempre nelle mani dei nostri ragazzi, autori complessivamente di una buona prestazione, nessuno escluso. Coach Iurich può sorridere: recupera Vizzutti dall'infortunio alla caviglia e il roster finalmente è al completo. Il clima invernale si sente anche dentro il palazzetto: mani fredde per entrambe le squadre, tanto che nei primi 5' di gioco il punteggio è ancora fermo sul 2-2. Sul finire del primo tempo di gioco Mansutti (19 e 5 su 9 da fuori) suona la carica a suon di triple , svegliando i suoi. Codroipo non è mai una minaccia, complice anche l'ottima difesa sui singoli e la costante presenza a rimbalzo di Pilosio (11+12 per lui). All'intervallo il tabellone segna 35 a 16 per i padroni di casa.

Terzo quarto in leggero calo per i tricesimani, apparsi in alcune trame offensive un po' troppo superficiali. Codroipo non ne approfitta e entrambe le squadre producono una decina di punti. Nell'ultimo periodo di gioco Tricesimo dilaga fino al +26 finale: tutti sotto la doccia e poi al Befed a festeggiare il Natale ma soprattutto un incoraggiante record di 5-3 che vale il quarto posto, a una sola partita di distanza dai playoff (peccato per la partita contro il Cussignacco!!!).

Tabellino: Tius 1, Scarante 2, Romeo 5, Mansutti 19, Cumini 3, Pilosio 11, Colmano 10, Vizzutti 2, De Bellis, Mauro, Bove 2.