Vittoria agevole per gli Under 15

Cormons – Tricesimo 42-116

Facile vittoria per i nostri ragazzi

Gli under 15 passano agevolmente sul campo di Romans, battendo l’Alba Cormons con ampio margine: a parte i primi minuti caratterizzati da un po’ di timore e da qualche errore, la partita viene indirizzata subito dall’ingresso di Manu, decisivo con le sue palle recuperate, e Petracco, dominante sotto i tabelloni e molto incisivo in attacco: il primo quarto dice 35-8 Tricesimo.

La partita scivola via veloce, con i nostri ragazzi che man mano aumentano il divario: protagonisti Fantino, sempre in crescita, Colmano su entrambi i lati del campo e la coppia Pontoni-Montagnese che mette in ritmo tutti i compagni con belle soluzioni offensive.

Il finale dice 116-42, tutti a referto e Tricesimo centra la settima vittoria nel girone di ritorno.

Coach Aristelli commenta così: “A parte qualche amnesia iniziale, abbiamo disputato tutti una buona partita facendola diventare facile fin dai primi dieci minuti: si sono viste anche belle iniziative in attacco quindi siamo contenti, ma torniamo in palestra umili per preparare l’ultima gara della prima fase, la non semplice trasferta a Tolmezzo. Manca ancora un passetto per riuscire ad entrare nella fase Gold regionale, sarebbe un traguardo importante per i ragazzi e per la società”.

Tabellino: Manu 25, Petracco 24, Fantino 19, Colmano 12, Rizzetto 9, Procaccioli 7, Pontoni 6, Mansutti 6, Montagnese 2, Cossa 2, Cossettini 2, Larocca 2.

Prossima partita, decisiva per l'accesso  alla Fase Gold, sarà l'ultima partita della 1a Fase, in trasferta contro Tolmezzo, Venerdì 15 Marzo alle ore 18:15