Prezioso successo interno per gli Under 15

Tricesimo - Feletto 81-73

Vittoria importante per i nostri Under 15

I nostri boys portano a casa una gara fondamentale per la corsa ai primi tre posti del girone al termine di una vera e propria battaglia cestistica. Pronti via e i nostri ragazzi si portano subito sull'8-0, il coach ospite chiama timeout e al rientro propone la zona che manda fuori ritmo Tricesimo: gli ospiti si riportano subito sotto con super Coceancigh (27 alla fine per lui), ma i nostri ragazzi mettono comunque il naso avanti sul 21-20 di fine quarto con già 6 giocatori a referto. Nel secondo parziale, sono ancora le diverse difese proposte dagli ospiti a mandare fuori giri Tricesimo che accusa il colpo, non trovando il canestro e lasciando troppo campo ai contropiedi di Feletto: è Fantino (22, top scorer locale) a tenere a galla i nostri ragazzi ma a metà gara il punteggio dice 36-48 ospite.

Nella ripresa, la musica cambia di nuovo: Tricesimo rientra con la giusta intensità, colma subito il gap e con la coppia Colmano-Montagnese si riporta avanti, concedendo solo 5 punti nel parziale a Feletto (57-53). Gli ultimi dieci minuti sono pazzeschi per intensità su entrambi i lati del campo: l'energia di Cossa e i buoni minuti di Pontoni consentono a Tricesimo di stare ancora avanti e quando Feletto si riavvicina sul -1 è bomber Rizzetto con 9 punti negli ultimi minuti a chiudere la contesa per due punti fondamentali in ottica fase gold.

Coach Aristelli a fine gara: "Siamo scesi in campo con la giusta mentalità e l'8-0 iniziale ne è la testimonianza: poi le difese tattiche ospiti ci hanno mandato fuori ritmo e abbiamo perso la bussola della gara; siamo stati bravi a ripartire dal terzo quarto grazie a una grande intensità difensiva, portando a casa due punti veramente importanti che ci consentono di coltivare ancora il sogno dei primi tre posti. Al di là della vittoria, sono veramente contento della reazione avuta nella seconda metà di gara: con questo atteggiamento sono sicuro che possiamo toglierci ancora molte soddisfazioni".

Tabellino: Fantino 22, Rizzetto 15, Montagnese 12, Colmano 11, Manu 8, Cossa 7, Pontoni 4, Petracco 2, Procaccioli, Larocca, Cossettini, Mansutti.

Prossima partita sarà in trasferta, domenica 3 Marzo alle ore 10:30 contro la Sport System Mortegliano.