Il 15, 16 e 17 giugno 2018 la Polisportiva Tricesimo ha festeggiato i suoi primi 50 anni. In questa pagina trovate il programma e tutto il materiale dedicato all'evento.


Accedi alle photogallery

La giornata di venerdì
Il 1° Torneo "Città di Tricesimo"
La giornata di domenica

Venerdì 15 giugno

Inaugurazione sede sociale - ore 18.30

Via San Pelagio 17 - Piazzale Don Giovanni Bosco 

A seguito dei recenti lavori di ristrutturazione e ammodernamento, la sede sociale adiacente al Palazzetto dello Sport sarà riaperta con una cerimonia istituzionale alla presenza delle Autorità. 

1° corsa podistica "Gir dal Borc"

Corsa podistica individuale in circuito (6 giri) sulla distanza di circa 5.000 metri riservata alle categorie Assolute e Amatori femminili e maschili (J-S-Am-V).

Programma

Ore 20.00 Ritrovo presso l’area festeggiamenti del “Marcjât” di Piazza Libertà

Ore 21.00 Partenza

Ore 22.30 Pastasciutta per tutti i partecipanti presso l’area festeggiamenti e premiazioni


Sabato 16 giugno

Torneo di Minibasket "Città di Tricesimo"

La Polisportiva, in occasione del suo 50° anniversario, organizza il Torneo “Città di Tricesimo”, evento competitivo che si inserisce nel solco dell’ormai consolidato Torneo di Minibasket di metà giugno nato nel 2012. A contendersi la vittoria 6 formazioni della categoria “Esordienti” (2006-2007). Lo scorso anno la medaglia d’oro è stata conquistata da Tolmezzo in un’accesa finale contro i padroni di casa, terminata 33 a 25. All’ultimo gradino del podio si è posizionata Povoletto, capace di imporsi nella “finalina” contro Gemona per 50 a 34. Le partite si svolgeranno presso il campo all’aperto del “Marcjât” di Piazza Libertà e il Palazzetto dello Sport di via San Pelagio. In caso di maltempo gli incontri della mattina si svolgeranno presso la Tensostruttura di Via Volontari della Libertà (adiacente alle scuole Medie); le finali del pomeriggio si terranno al Palazzetto dello Sport di Via San Pelagio.

Programma

Ore 9.30 Ritrovo presso il campo all’aperto del “Marcjât” di Piazza Libertà

Ore 10.00 Inizio partite

Ore 13.30 Pranzo presso l’area festeggiamenti

Ore 15.00 Inizio finali

Ore 18.00 Premiazioni presso l’area festeggiamenti


Domenica 17 giugno

Festa del Minibasket

Come tradizione impone, tutta l’attività del nostro settore minibasket termina con la festa di fine anno. Questa volta i festeggiamenti si terranno presso il campo all’aperto del “Marcjât” di Piazza Libertà. I nostri piccoli atleti si esibiranno in giochi, balli, corse e, naturalmente, tanta pallacanestro! Sarà, come sempre, una festa divertentissima e piena di momenti da ricordare per tutti!

Est - Ovest

Dopo oltre 20 anni dalla sua ultima edizione, ritorna la mitica sfida tutta in  famiglia “Est-Ovest”! Ci saranno solo due formazioni, idealmente divise in base alla residenza “di qua” o “di là” della Pontebbana, e coinvolgerà tutti gli atleti del settore pallacanestro, accanto ai quali si uniranno coaches, vecchie glorie e amici della Polisportiva in una partita non-stop di diverse ore. Est-Ovest viene riproposto con lo scopo di riunire in una partita tutti i tricesimani impegnati tra i vari campionati e squadre ed è la vera espressione del vivaio e della storia della Polisportiva. È una competizione in cui promesse, certezze e glorie del basket tricesimano si ritrovano per un giorno sullo stesso campo, divertendosi, affrontandosi fuori dagli schemi e delle bandiere ma dentro un campo pieno di amici.

Programma

Ore 09.30 Ritrovo dei bambini del minibasket presso il campo all’aperto del “Marcjât” di Piazza Libertà

Ore 10.00 Inizio festa del minibasket

Ore 12.30 Pranzo sociale

Ore 15.00 Inizio Est-Ovest