Prima Divisione: foglio rosa contro il DLF

Dlf Udine 67 - Pol. Tricesimo 74
(25-17;16-26;11-14;15-17)
Sabato sera positivo per i ragazzi della Prima Divisione, che ritornano da Udine con la vittoria in tasca.
I padroni di casa all'avvio sono più frizzanti e riescono a mettere in difficoltà la difesa dei collinari soprattutto grazie ai loro lunghi. Coach Chittaro chiama timeout e prende le giuste contromisure impostando una difesa a zona che si rivelerà decisiva per le sorti del match.
Nel secondo quarto Tricesimo ribalta l'inerzia del match e si porta in vantaggio 41-43 a metà partita. Alla ripresa la partita è sostanzialmente in bilico ma le giocate di Simeoni sono per portare i morenici a +5 con 10' da giocare. Nell'ultimo periodo di gioco le squadre si affrontano in sostanziale parità, ma a spuntarla sono i tricesimani grazie ad una solida gestione dei possessi.
Finisce 67-74: vittoria importantissima per il morale e per riprendere il cammino verso i playoff.
Nel complesso prestazione positiva da parte di tutti ma una menzione va fatta: Marco Simeoni era influenzato in settimana ma recupera in extremis. Dopo poche azioni di gioco si scaviglia ma decide di stringere i denti e piazza 18 punti...autentico trascinatore, un esempio per le giovani generazioni!
Nota di cronaca: durante il match alcuni malintenzionati sono entrati nella palestra e commesso alcuni furti negli spogliatoi di entrambe le formazioni. Si omettono i commenti.