Prima Divisione: settimana orribile con 2 sconfitte sue 2

Quella appena passata era una settimana davvero decisiva, poiché a distanza ravvicinata la Prima divisione affrontava le due capoliste Pasian di Prato e PAF-Povoletto. Purtroppo ci sono state due sconfitte: vediamo i resoconti.

Tricesimo 51 - Pasian di Prato 58
(14-26;24-36;40-42)
L’inizio è promettente: 3 canestri nelle prime 3 azioni ci portano sul 6-0 ma poi ecco il calo, anche per merito degli ospiti. Controparziale di 11-2 e timeout obbligato per per i morenici, che però non ha dai suoi la reazione auspicata: Pasian ha una marcia in più (alla prima sirena siamo sul 14-26) e nella seconda frazione il distacco non viene ricucito, andando al riposo lungo sul 24-36.
Nel terzo quarto la partita cambia: ottima la difesa con solo 6 punti concessi, trovando il canestro con più continuità in attacco. A fine quarto siamo sotto di 2 e con l’inerzia dalla nostra parte. Nei primi minuti dell’ultima frazione riusciamo anche a impattare (44-44) ma poi Pasian torna a mettere il naso avanti e ci condanna al referto giallo al termine di una partita bella, intensa e combattuta.
Tabellini: Mansutti L. 11, Cattivello 1, Zuliani 4, Simeoni 8, Del Fabro E. 4, Blasutig 2, Ziliani, Colmano 2, Giordano 7, Del Fabro M. 2, Mansutti P. 4, Cossettini 6.

PAF Povoletto 72 - Pol. Tricesimo 65
(21-14;29-38;48-55)
Quello contro i giovani della PAF Povoletto è stato davvero un match in saliscendi per i ragazzi di coach Chittaro. Povoletto parte davvero molto bene e riesce a trovare ottimi canestri, ma nel secondo quarto subisce un parziale grazie a Mansutti e Colmano. Anche nel terzo quarto Tricesimo mantiene il controllo della gara, salvo poi avere un decisivo crollo fisico a 5' dal termine, che consente ai padroni di casa di recuperare lo svantaggio e agguantare un'importantissima vittoria in chiave playoff.