Prima Divisione: vittoria e accesso ai Quarti di Finale!

Polisportiva Tricesimo 75 - Pallacanestro Montereale
(25-14; 39-26; 58-41)

La Chittaro Band fa valere il fattore campo (stavolta per l’occasione nel fortino di Cassacco) e vince 2-0 la sfida contro una mai doma Montereale.
Tra le file dei padroni di casa assenti Ellero, Zuliani e Mansutti Paolo, presenti invece Giordano e Montagnese assenti all’andata.
La partita è molto fisica, con i padroni di casa che trovano spesso buoni tiri in attacco grazie a una buona circolazione di palla e in difesa si fanno valere, con una bomba di Del Fabro E. sulla sirena che vale il +9.
Il secondo quarto è più equilibrato (14-12 il parziale) e si va al riposo sul +13, simile a quanto accaduto in gara 1. Contrariamente però alla gara di andata, reggiamo l’urto degli ospiti e guadagniamo altri punti di vantaggio e chiudiamo la frazione sul +17.
Nel quarto quarto tocchiamo anche il +24 a circa 6 minuti dalla fine: una Montereale sempre combattiva poi riduce il distacco a 11 lunghezze.
Riusciamo a contenere la rimonta e a chiuderla sul 75-66.
Ora il prossimo avversario sarà Zoppola, capolista del girone di Pordenone e vincitrice per 2-0 la serie contro Cussignacco. Queste le date degli incontri:
8 maggio gara 1 @Zoppola
18 maggio gara 2 @Cassacco
22 maggio gara 3 @Zoppola

Tabellini: Mansutti L. 12, Montagnese 9, Cattivello 4, Simeoni 6, Del Fabro E. 10, Blasutig 8, Ziliani 4, Colmano 6, Giordano 5, Del Fabro M., Fasiolo 8, Cossettini 3.