Promozione: che fatica in gara2, ma si va alle semifinali!

Ol. Rivignano 52 - Pol. Tricesimo 59
(12-14;12-13;13-13;15-19)

Partita da dentro-o-fuori e Rivignano le ha provate tutte per portare la serie in gara 3, quasi sfiorando il colpaccio.
Già dalle prime battute si capisce che per Tricesimo è una giornata veramente no. L'attacco è abulico e la circolazione di palla fine a se stessa, ma la difesa tiene. Lentamente, grazie all'ingresso di Feruglio e Colmano, i morenici trovano buoni canestri in penetrazione.
Complici l'agonismo in campo e la posta in palio lo spettacolo non è dei migliori: a metà partita le squadre rientrano negli spogliatoi sul 24 al 27 per gli ospiti.
Nella ripresa la sostanza non cambia: la Polisportiva riesce a portarsi anche a +11 ma a pochi minuti dalla fine Serrao riapre i giochi con due triple da antologia.
Il finale è al cardiopalma: a portare a casa la vittoria ci pensa D'Antoni, con tre canestri pesantissimi nei minuti finali!
Non una bella prestazione, ma nei playoff conta solo ed esclusivamente il risultato. Onore all'Olympia per non aver mai mollato, ma adesso è tempo di guardare avanti: in semifinale il prossimo avversario sarà la vincente di Laipacco-Gemona.
Tabellino: D’Antoni 6, Cattivello, Cascino Fe., Del Bianco 4, Colmano 8, Del Fabro, Clemente 16, Avramovic 4, Feruglio 15, Cascino Fra. 2, Ribotis 2, Zuliani 2.