Promozione: che spettacolo contro Feletto!

Pol.Tricesimo 73 – Pall. Feletto 60
(20-10;22-21;16-16;15-13)
MVP: Del Bianco

C’era davvero molta attesa per la partita di ieri sera giocata tra le due formazioni in vetta alla classifica a pari punti (18). Palazzetto di Tricesimo gremito per l’occasione: molti tifosi, addetti ai lavori e giocatori di squadre avversarie.

Per la Polisportiva assente D’Antoni, convocato per onor di firma Zuliani. Quattro “ex” nel roster di Feletto: gli esterni Montagnese e Romeo e le “twin towers” Zanchetta e Bigotto.

Tricesimo mette subito il turbo, facendo capire che per Feletto sarà un match in salita: in attacco Del Bianco è lucidissimo e Clemente trova punti sotto canestro. Gli ospiti vanno subito in difficoltà e costringono coach Re a chiamare due timeout a distanza di pochi minuti.

Nel 2° quarto Feletto si rifà sotto grazie ai molti liberi segnati, ma le triple di Feruglio e Del Bianco riportano avanti i padroni di casa, che esultano al meraviglioso "buzzer beater" di Del Fabro: +11 il vantaggio Polisportiva.

Al rientro dagli spogliatoi Feletto piazza la zona ma è ancora Del Bianco a segnare punti pesantissimi, cui si aggiungono le triple di Colmano e Cenere. Feletto fatica molto anche in attacco, ad eccezione di Baldan: il merito va a una difesa tricesimana compatta e ben organizzata.

Nell’ultimo quarto la partita viene gestita dai morenici con attenzione, fino al 73-60 finale.

Probabilmente la miglior partita della stagione per la squadra di Dal Porto: difesa solida, attacco veloce e fluido, anche contro la zona di Feletto. Tra i singoli ottime prestazioni di Colmano, Feruglio e Ribotis, quest’ultimo autore di una prestazione maiuscola su entrambi i lati del campo.

MVP assoluto della giornata Fabio Del Bianco: partita totale la sua, quando gioca così non ce n’è veramente per nessuno.

Tabellini: Cascino Fe., Del Bianco 23, Colmano 7, Cenere 3, Del Fabro 3, Clemente 9, Avramovic 4, Feruglio 12, Cascino Fra. 2, Ribotis 10, Zuliani.