Promozione: il 2023 inizia con una vittoria

Pol. Tricesimo 74 - Ol. Rivignano 61
(24-18;19-15;13-15;13-13)

Dopo quasi un mese di stop, complici il rinvio della partita di Cussignacco e la sosta natalizia, il cammino della promozione riprende il giorno dell’epifania in casa contro Rivignano.
Per i collinari assenti Feruglio (ormai prossimo al rientro) e Del Bianco (squalificato). Zuliani convocato per onor di firma ma non schierato per precauzione. Prima fra i senior per il 2006 Paoloni.
Tricesimo inizia molto bene e, nonostante qualche punto di troppo concesso agli avversari e una gestione non impeccabile di qualche possesso, a metà partita il risultato è 43 a 33.
Nella ripresa gli ospiti non danno mai l’impressione di poter riagganciare la Polisportiva, in grado prima di gestire e poi portarsi a oltre 20 lunghezze quando mancano pochi minuti al termine. Spazio quindi alle rotazioni e primi minuti per il baby 2006 Paoloni.
Finisce 74 a 61: punti preziosissimi per il morale e per mantenere la testa della classifica, in vista delle importantissime partite che i ragazzi di coach Dal Porto dovranno affrontare nelle prossime settimane.
Nei singoli, in doppia cifra Avramovic (13), D’Antoni (23) e Clemente (15). Da segnalare le prestazioni di Del Fabro (9) e di un ritrovato Ribotis, veramente efficace a rimbalzo. Colmano esce dopo minuti scavigliato (nulla di grave).
Nel complesso prestazione positiva, ma venerdì contro Tolmezzo sarà necessaria una prova molto diversa da quella appena disputata: unità, personalità e intensità saranno le chiavi.

Tabellini: D’Antoni 23, Colmano, Cenere, Del Fabro 9, Clemente 15, Avramovic 13, Ribotis 3, Zuliani, Cascino Fe. 7, Cascino Fra. 3, Paoloni.