Serie D 5a Giornata Andata: Super Guadagni trascina il Valtorre

Vittoria per Valtorre su Fagagna per 61-54, sugli scudi Guadagni, autore di ben 33 punti

Match molto atteso in quel di Tarcento, con i ragazzi del Valtorre che ospitavano la Lemon Fagagna. La compagine di coach Spinacè arrivava dalla sconfitta contro Casarsa, mentre gli ospiti affrontavano l’incontro dopo l’importantissima vittoria casalinga contro Azzano.

Primo quarto sono gli ospiti a prendere le redini dell'incontro, con il trio composto da Pilosio, Pitis e Greatti che confeziona il +5 del 10′: con Noselli e soprattutto Guadagni (già arrivato quota 10) che riescono solo a limitare i danni, sul 14-19 del primo mini-riposo per Fagagna. È ancora la solita coppia Noselli-Guadagni a guidare la reazione per i ragazzi di coach Spinacè, in un secondo parziale dove, nonostante i canestri del solito Pilosio e una tripla da parte Zamò, Valtorre riesce ad accorciare fino al -3, sul 28-31 dell’intervallo lungo. I protagonisti non cambiando al rientro dagli spogliatoi, con il trio Pilosio-Pitis-Greatti a segnare per Fagagna mentre l’accoppiata Noselli-Guadagni a dividersi per intero i 16 punti del terzo quarto con cui i padroni di casa rientrano sul -1 al 30′ (44-45). Ci sono tutti i presupposti per un finale all’ultimo respiro, ma c'è il solito Guadagni che decide di risolvere il match in solitaria e, con due triple consecutive, chiude di fatto, la pratica. La squadra di coach Cignolini si blocca in attacco ed è costretta ad alzare bandiera bianca, sul definitivo 61-54. Mvp assoluto della partita, Guadagni, protagonista con ben 33 punti a referto, con una prestazione balistica pazzesca.

Nel prossimo turno Valtorre andrà in trasferta sul campo del Basket Time, Venerdì 10 Novembre alle ore 21:00

VALTORRE – FAGAGNA 61-54 (14-19, 28-31, 44-45)

VALTORRE: Cascino Fr., Bragato 5, Vicentini ne, Noselli 17, Guadagni 33, Martinelli, Cascino Fe., Giacomini ne, Borghese ne, Aleksic 2, Del Bianco 4, Zuliani. All. Spinacè

FAGAGNA: Sebastianutti ne, Cotrufo, Codutti, Guadagni 2, bernardis 7, Job, Domini, Zamò 3, Stojanovic 2, Pitis 11, Greatti 11, Pilosio 18. All. Cignolini