Una buona Tricesimo sconfitta dalla corrazzata Sacile

Tricesimo - Sacile 45-79

Buona prestazione per gli U15, ma arriva il ko

I nostri boys offrono una buona prestazione contro la formazione pordenonese, iniziano con grande intensità ma di fronte c'è una squadra pronta e dalla stazza fisica importante: il primo quarto vola via veloce, gli ospiti trovano il canestro con continuità ma Tricesimo non demorde e la grinta di Petracco consente di stare in scia sul -11 (17-28). Nel secondo parziale, sono ancora gli ospiti a dettare il ritmo ma Rizzetto (14, top scorer) e compagni non ci stanno e restano aggrappati alla gara, anche con la bomba sulla sirena di Montagnese che porta tutti negli spogliatoi sul 28-43.

Nella ripresa, Tricesimo cerca di riportarsi sotto: encomiabile lo sforzo profuso dai nostri ragazzi che difensivamente alzano il livello con Cossa e Distratis sugli scudi, ma Sacile allunga ulteriormente sul +21 (39-60) all'ultima pausa; nel parziale finale, le due squadre stanche faticano a trovare il canestro e per 4 minuti il punteggio rimane invariato. Gli ultimi minuti sono condotti da Sacile che con maggior freschezza allunga ad un poco veritiero +34 finale, nonostante i canestri di Mansutti e Tamburini (primi due punti per lui con la nostra maglia).

Coach Aristelli a fine gara: "Avevo chiesto una reazione ai ragazzi dopo la prova opaca di Cordovado e sono veramente contento di quello che abbiamo messo sul campo: per 25-30 minuti Sacile ha fatto fatica contro la nostra difesa, poi nel finale ha allungato per maggiore freschezza ma rimane una prestazione di livello per molti aspetti. Risultati difficili? A livello giovanile bisogna concentrarsi sul percorso dei ragazzi a livello individuale e di squadra per prepararli ad essere atleti. Questa fase ci fa scontrare con realtà importanti e più pronte di noi, quindi è quello che cercavamo ed è quello che ci serve per crescere e diventare atleti migliori".

Tabellino: Rizzetto 14, Fantino 6, Petracco 6, Montagnese 6, Pontoni 3, Cossa 2, Distratis 2, Manu 2, Mansutti 2, Tamburini 2, Procaccioli, Cossettini.

Prossima partita sarà contro un'altra corrazzata, la Libertas Acli, in trasferta a San Daniele, Martedì 16 Aprile alle ore 17:30