UNDER 16 5a GIORNATA RITORNO: TARCENTO SPROFONDA, SPILIMBERGO RIEMERGE

UNDER 16 5a GIORNATA RITORNO: TARCENTO SPROFONDA, SPILIMBERGO RIEMERGE

Tarcento disputa fra le mure amiche un’anonima prestazione, venendo sconfitta dalla Pallacanestro Spilimbergo, per 61-82

L’inizio partita vede i biancoverdi, trascinati da capitan Ribotis, con 6 punti, avere un buon avvio; al 5’ il parziale dice 12-6, costringendo il coach ospite, Roberto Fazzi a chiamare minuto di sospensione per correre subito ai ripari. Il time-out porta enorme giovamento perché gli ospiti infilano un parziale devastante di 21-6, approfittando delle numerose palle perse in palleggio e della difesa troppo poco aggressiva da parte dei ragazzi di coach Spinacè. Al 10’ il parziale dice già -9, 27-18. Il secondo periodo riparte come si era concluso il primo, con Tarcento in completa confusione, Spilimbergo né approfitta volando sul +14, 18-32 al 14’, costringendo coach Spinacè a chiamare time-out, valso però a nulla. Gli ospiti continuano a volare, andando all’intervallo con un pesante divario, di 17 lunghezze, sul 29-46. Al rientro dagli spogliatoi, a differenza di quanto chiesto dal coach locale in spogliatoio, Tarcento non riesce ad entrare con la giusta cattiveria agonistica e sprofonda, con Spilimbergo continua a dominare su entrambi i lati del campo. L’ultima pausa forzata decreta ampiamente la fine della partita. Il punteggio dice -30, 39-69. L’ultimo quarto Tarcento, grazie a Bosa, cerca di ricucire in parte e rendere meno pesante il passivo tra le due squadre, fino al -21 finale, 61-82.

Prestazione dei ragazzi di coach Spinacè, migliore della partita precedentemente giocata contro la Falconstar Monfalcone, però con molteplici errori come palle perse ingenue e numerosi rimbalzi offensivi concessi agli avversari, che hanno portato Spilimbergo ad acquisire un vantaggio importate per poi a vincere la gara.

Ora mancano soltanto due partite alla fine del campionato, la squadra di coach Spinacè darà lo sprint finale, così da terminare così al meglio la stagione sportiva.

TABELLINO: Bosa 19; Armano 10; Neagu 10; Colmano 6; Ferdjallah 6; Ribotis 6; Mascitelli 2; Seravalli 2; Artico. ALL. Spinacè

Prossima partita sarà l’ultima in trasferta, a Portogruaro, Sabato 12 Maggio alle 17:00.