Under 18 3a andata: vittoria facile contro il Pozzuolo

Nella terza giornata del girone di andata la selezione Under 18 sconfigge agevolmente Pozzuolo 61 a 42.

Assente solo De Bellis per i padroni di casa, che partono subito a razzo piazzando un parziale di 11-0 con capitan Mansutti sugli scudi. Il primo quarto finisce 23 a 14 ma la partita sembra andare nella direzione giusta per Tricesimo: ottime transizioni offensive e buona difesa, salvo qualche disattenzione di troppo prontamente evidenziata dalla panchina.

Il secondo quarto inizia con Tricesimo un po' meno concentrata, tanto che gli ospiti si portano a -6. Al termine del primo tempo il tabellone segna però 35 a 22, complici anche una ritrovata intensità in entrambe le metacampo e l'imprecisione al tiro degli avversari.

Nel terzo quarto la svolta della partita. Pilosio come al solito domina a rimbalzo (9 al termine di cui 4 offensivi) e il duo Colmano (11) - Mansutti (alla fine 3/4 da 3 e 13 a referto) piazza un parziale in doppia cifra respingendo le velleità avversarie di rimettersi in partita. Bene anche Cumini e Romeo, quest'ultimo molto vivace in attacco anche se a volte impreciso nell'esecuzione dei p&r con i lunghi.

Dal termine del terzo quarto coach Iurich concede spazio a tutti i ragazzi: esordio in casa per Freschi, Musta e Tius, tutti autori di una prestazione convincente e di carattere...continuate così!

Finisce 61 a 42 per Tricesimo: Presidente contento per aver visto una squadra compatta, alla pari di coach Iurich (...che ovviamente segnala i grandi margini di miglioramento di tutti).

Prossimo appuntamento a San Daniele lunedì 20 alle 18.45: test davvero importante contro una squadra sulla carta ostica, ma non imbattibile.

TRICESIMO 61 - POZZUOLO 42

Musta, Romeo 6, Cumini 6, Pilosio 6, Colmano 11, Freschi 2, Mauro 2, Mansutti 13, Vizzutti 4, Borghese 7, Bove 3, Tius 2, Scarante.