Vittoria al fotofinish per gli Under 13

Tricesimo – Feletto B 55-49

I nostri boys riescono a spuntarla nei secondi finali di partita

La terza partita casalinga per i nostri boys non comincia nel migliore dei modi. Partenza timorosa da parte di entrambe le squadre tanto che, sul punteggio di 4-6 dopo 6’, con coach Romeo che è costretto a chiamare il primo minuto di sospensione. Il time out non sortisce alcun effetto, i nostri ragazzi continuano a sbagliare canestri facili e concedono a Feletto un parziale di 0-10 che sancisce la fine del primo quarto (4-16). Nella seconda frazione, i nostri ragazzi rientrano più convinti: Tosolini, Gervasutti e Degano L. trascinano la squadra aumentando l’intensità difensiva, cosi da permettere di recuperare punti, grazie al trio Buiatti-Paoloni-Marcuzzi. Si va alla pausa lunga con il punteggio di 25-29. Alla ripresa del gioco i nostri boys piazzano un parziale di 4-0 con Degano R. e Marcuzzi che impatta la partita. Da qui fino alla fine, nessuna delle due squadre riuscirà a prendere più di 2 punti di vantaggio sull’altra: Simeoni e Masoni rispondono alle iniziative del trio felettano Ferdjallah-Gervasio-Tosolini. Alla fine del terzo quarto, il punteggio è in perfetto equilibrio, sul 41-41. L’ultimo quarto riprende con le due squadre che continuano ad andare a braccetto. Schneider alza una muraglia recuperando palloni e rimbalzi, Perini è instancabile sui due lati del campo (da segnalare un bel coast to coast) ma questo ancora non basta: il punteggio dice ancora parità a quota 49 a soli 40" dalla fine, con entrambe le squadre sulle gambe, ma ecco che l’equilibrio si spezza: contropiede condotto da Degano R. che lancia Mastrorosato ad appoggiare per il +2. Negli ultimi 30” Tricesimo recupera 2 palloni che permettono allo stesso Degano R. e nuovamente a Mastrorosato di creare lo strappo decisivo. I nostri boys possono esultare, la contesa si chiude sul 55-49.

Le parole del coach a fine partita:"Sono contentissimo per lottima reazione che i ragazzi hanno avuto dopo un primo quarto deludente. Poi nei secondi finali gli episodi ci hanno premiati, ma anche se avessimo perso, non avrei cambiato il mio giudizio. Tutti si sono messi a disposizione della squadra dando tutto quello che avevano. Prestazione collettiva che è testimoniata anche dal fatto che, per una partita così, ben 10 ragazzi sono andati a referto. Dobbiamo però essere consapevoli che ci sono parecchi aspetti da migliorare: oggi siamo stati poco concreti sotto canestro e abbiamo fatto un 1/21 ai tiri liberi che è a dir poco pauroso. La prestazione di oggi deve darci lentusiasmo e la carica per rimetterci sotto con il lavoro in palestra. Sembrerò ripetitivo ma il tempo per festeggiare non cè: martedì ci aspetta unaltra battaglia a Remanzacco."

Tabellino:

Degano R. 14, Perini 10, Mastrorosato 8, Simeoni 6 ,Marcuzzi 5, Buiatti 4, Degano L. 2, Schneider 2, Paoloni 2, Masoni 2, Gervasutti, Tosolini.

Prossima partita in trasferta, sarà a Remanzacco, Martedì 18 Dicembre alle ore 18:50 contro Poliposportiva.